C.O.R. opera con competenza e professionalità nel settore dell’organizzazione di mostre ed eventi culturali.

La realizzazione di un‘esposizione, di un evento o di un progetto permanente, viene costruita dal team dell’azienda sin dal suo sviluppo. Il primo step è l’ideazione che viene curata fino alle successive fasi di organizzazione, produzione e promozione. Fanno seguito i servizi di accoglienza, biglietteria e didattica che vengono gestiti e organizzati in sinergia con la sede ospitante.

L’obiettivo primario dell’azienda è quello di creare progetti che possano essere fruiti dal grande pubblico, divulgando storia, arte e cultura attraverso esposizioni itineranti che vengono proposte dal sud al nord del Paese.

Mostre d’arte come quella dedicata a Antonio Ligabue, che in itineranza tra Palermo, Roma, Napoli e Padova ha proposto un excursus storico e critico sull’attualità dell’opera del pittore, una delle figure più interessanti dell’arte italiana del secolo scorso.

Mostre dedicate ai più grandi interpreti dello spettacolo e del cinema come “Totò genio” che, a cinquant’anni dalla scomparsa dell’attore, ha ripercorso la grandezza di Antonio de Curtis, uno dei maggiori interpreti italiani del Novecento.

 

Mostre sul tema della Memoria, come “1938. La storia”, realizzata in occasione dell’80esimo anniversario della promulgazione delle Leggi Razziali in Italia, un’esposizione che ha portato alla conoscenza del grande pubblico uno dei periodi più bui della storia dell’umanità (1938-1943).

Mostre che ripercorrono la storia del nostro Paese, tra queste “LUCE. L’immaginario italiano” che ha raccontato, attraverso il percorso dell’Istituto Luce – una delle più grandi imprese culturali italiane – memorie, segreti, sogni dell’Italia nel XX secolo e oltre.