AIL ieri, oggi, domani

Il 2019 è un anno davvero importante per l’AIL che celebra i suoi 50 anni di attività. Era l’8 aprile 1969 quando venne costituita a Roma con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie del sangue. Oggi l’AIL è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale. Una grande storia costruita giorno dopo giorno sotto la guida illuminata del Professor Franco Mandelli, una storia che è stata protagonista e testimone dello sviluppo dell’Ematologia italiana.

La mostra celebrativa intitolata “AIL ieri, oggi, domani” in esposizione dal 22 marzo al 26 maggio presso il Terminal 3 dell’Aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, con il Patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio, ha rievocato momenti, episodi e personaggi che hanno contribuito in maniera rilevante alla costituzione e alla straordinaria crescita di AIL in mezzo secolo di attività attraverso l’opera delle 81 sezioni provinciali AIL.

Un lavoro di grande responsabilità che l’AIL e il suo Presidente Nazionale, il Professor Sergio Amadori, continuano ad assolvere, sostenendo i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi, spesso difficili, della malattia, combattendo insieme a loro per migliorarne la qualità della vita e offrendo loro servizi, aiuto e comprensione nel rispetto della dignità umana e della persona.

 


 

Terminal 3 dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino

22 marzo – 26 maggio 2019

 


 

 VIDEO

 


 

GALLERY