AIL ieri, oggi, domani

Palazzo Reale, Napoli

Terminal 3, Aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, Fiumicino RM

In occasione dei 50 anni di attività, l’AIL celebra la propria storia attraverso una mostra in esposizione dal 22 marzo al 26 maggio 2019 presso il Terminal 3 dell’Aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino.

 

Nata con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie del sangue, l’AIL è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale. Una grande storia costruita giorno dopo giorno sotto la guida illuminata del Professor Franco Mandelli, una storia che è stata protagonista e testimone dello sviluppo dell’Ematologia italiana.

L’esposizione ha rievocato momenti, episodi e personaggi che hanno contribuito in maniera rilevante alla costituzione e alla straordinaria crescita dell’associazione, attraverso il lavoro delle 81 sezioni provinciali presenti in tutta Italia.

 

La mostra si avvale del patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio. Organizzazione generale: C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.

Associazione Italiana contro le Leucemie, con il Patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio.