VEDOVAMAZZEI

Centro Congressi Roma, La Nuvola

21 – 24 novembre 2024

In occasione della quarta edizione, Roma Arte in Nuvola presenta una selezione di lavori del duo artistico Vedovamazzei.

L’enorme lampadario Climbing, prestato dal MAXXI dove è in collezione dal 2000, campeggia su un grande cubo dove sono esposte le opere più, e del 2015, del duo.

Il grande cubo diventa un monumento equestre, che appare imbrattato da scritte, tag e pitture, come accade nella nostra contemporaneità. 
Uno statement di protesta e un’eco dell’attivismo delle giovani generazioni che contestano l’idea stessa di monumento, spiega Vedovamazzei, pur esprimendosi con una pittura straniante e richiami a simboli molto discussi.

promossa da EVR, Ministero della Cultura, Roma, Coesione Italia 21-27, Cofinanziato dall’Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Lazio, Camera di Commercio Roma, Sviluppo e Territorio – Azienda Speciale Camera di Commercio di Roma, Regione Puglia con la partecipazione di Repùblica Portoguesa, Museus e Monumentos de Portugal, Colecão de Arte Contemporãnea do Estado, Ambasciata del Portogallo Roma Main partner Banca Ifis Media Partner Rai con la collaborazione di Archivio Luce, Rai Teche, Treccani Arte Radio Ufficiale RDS Official Communication Partner HF4 – Have Fun For Official Insurance European Brokers Assicurazioni Sponsor tecnici TicketOne, Palombini